Amatriciana solidale – AGGIORNAMENTO – inaugurazione Mensa/Cucina CITTAREALE (RI)

Dopo la consegna all’amico Luigi Folcio dell’assegno relativo alle somme raccolte a favore delle popolazioni del Centro Italia, siamo lieti di aggiornarVi in merito all’andamento delle opere di costruzione.

In particolare, l’occasione ci è più che mai gradita per annunciare che la promessa struttura antisismica, pensata per offrire circa 100 pasti al giorno ai bambini dell’adiacente scuola primaria e d’infanzia, è ORMAI COMPLETA e verrà inaugurata giovedì 25 maggio alle ore 11.00, Località Ricci – Cittareale.

La mensa è stata realizzata su iniziativa di Fondazione Mission Bambini, in accordo con l’amministrazione comunale, con il MIUR e in collaborazione con il Gruppo Volontari della Brianza, cui le Vostre generose offerte da noi raccolte sono state affidate!

Interverranno all’inaugurazione: Francesco Nelli, Sindaco di Cittareale Ing. Goffredo Modena, Presidente di Fondazione Mission Bambini Umberto Bonacina Gruppo Volontari della Brianza Maria Rita Pitoni, Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, nonché rappresentanza del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Nei giorni immediatamente seguenti, una delegazione di Nostri Volontari parteciperà a una visita organizzata per tastare con mano l’ottimo risultato dello sforzo solidaristico profuso.

 

ANCORA 7.200 VOLTE GRAZIE!

Invito inaugurazione

Amatriciana solidale – stato avanzamento lavori

Come vi avevamo anticipato in occasione del nostro spettacolo teatrale al momento della consegna all’amico Luigi Folcio della somma raccolta, euro 7.200,00 quale incasso delle due giornate “Amatriciana solidale” , Carate Brianza ed Albiate, dedicate proprio alla raccolta di fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, vi alleghiamo i link (è sufficiente copiare i link e si apriranno), dove si ha  la possibilità di  vedere lo stato di avanzamento dei lavori sia con immagini che con articoli di stampa apparsi su giornali locali e servizio del TG regionale del Lazio.

Siamo certi di fare cosa gradita, per chi volesse approfondire le proprie curiosità sui lavori e sull’associazione, non esitate a contattarci e/o venire a trovarci presso la nostra sede.

 

 

https://drive.google.com/drive/folders/0B_o0mbCYjV9jUFRqWDlUckRBVHM

 

 TG Lazio Edizione delle 19.30 è andato in onda un bel servizio sulla cerimonia di avvio lavori a Cittareale.
Puoi vederlo dal minuto 7′ al seguente link:

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3ddc7dcc-f7f3-4eb0-a0ea-e31a4917bc35.html#p=

http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f2.asp?id_news=46322

Cittareale, una mensa antisismica per la scuola: al via i lavori

http://www.mepradio.it/news_online.details.php?nc=10108

http://www.vita.it/it/article/2017/04/04/a-cittareale-la-scuola-avra-una-mensa-che-non-servira-solo-ai-bambini/142969/

 

25 marzo 2017 – Papa Francesco a Monza

Ieri 25 Marzo, anche il nostro Gruppo era presente all’incontro con Papa  Francesco a Monza. Undici dei nostri volontari hanno prestato servizio all’interno del Parco di Monza per la visita del Santo Padre. Non è stato facile, anche dal punto di vista fisico (14h in piedi no stop), ma ricevere a fine giornata l’applauso dei tanti presenti è stata una grande soddisfazione! Questa è senza dubbio la nostra ricompensa più grande. Oltre alla presenza nel Parco di Monza, alcuni dei nostri volontari erano presenti anche sul territorio di Albiate, agli ordini del comandante Antonino Falci, come supporto alle forze di Polizia Locale nella gestione del notevole traffico che si è venuto a creare per il passaggio dei pullman  di fedeli diretti al Parco di Monza.

 

25 Dicembre 2016 – Natale in pediatria

Anche quest’anno i nostri volontari, armati di tanti dolci e regali, si sono recati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale di Carate Brianza facendo la gioia dei piccoli degenti. Un grazie al nostro amico Natalino Citterio per le fotografie.

 

Benedizione mezzi 01 gennaio 2017

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale benedizione dei mezzi di soccorso operanti sul territorio di Carate Brianza. I volontari del Gruppo di PROTEZIONE CIVILE colgono l’occasione per augurare a tutti voi un prospero 2017.